Le Spiagge del Conero

NUMANA


Numana e’ uno dei paesi piu affascinanti del Conero.
Vanta di acque limpide e trasparenti unite ad un paesaggio mozzafiato.
Le spiagge si estendono per chilometri e le sue acque vengono premiate da anni con il titolo Bandiera Blu Europea.

Il Borgo si divide in due parti, Numana Alta e Numana Bassa.
Per gli amanti del mare, Numana Bassa e’ la piu’ movimentata dagli stabilimenti balneari che proseguono fino a Marcelli.

SIROLO


Il mare di Sirolo viene premiato con il titolo Bandiera Blu d’Europa da oltre venti anni consecutivi, e’ il cuore del borgo non che uno tra i piu’ trasparenti e cristallini dell’Adriatico.
Appena fuori dal centro ci si imbatte nelle spiagge piu’ conosciute della Riviera, la Spiaggia delle Due Sorelle, San Michele e la spiaggia Urbani.

 


La prima della lista e’ proprio la piu’ conosciuta, la Spiaggia delle Due Sorelle.
Si trova ai piedi del Conero, chiamata in questo modo per i due scogli gemelli che emergono dalle acque di questo cristallino mare che viste da nord somigliano a due gemelle in preghiera. E’ raggiungibile solamente via mare, questo la rende un gioiello di natura incontaminata, senza alcun servizio.

Per raggiungere la spiaggia bisogna obbligatoriamente usufruire del servizio di Traghetti che partono dal porticciolo di Numana. Per i più sportivi, in canoa/sup. 
Dal cimitero di Sirolo ci sono le indicazioni per l’Itinerario 302, che vi porterà fino ad un belvedere, offrendovi una vista mozzafiato sulla spiaggia delle Due Sorelle e sulla Riviera del Conero. 
Non è consentito scendere fino alla spiaggia tramite il Passo del Lupo per pericolo di frane.

Per sapere come raggiungere la Spiaggia clicca QUI


La spiaggia di San Michele, completamente immersa nel verde, chiamata anche “Dei Sassi Neri” prende il suo nome dalle rocce scure del suo cristallino fondale.
Una spiaggia molto ampia, ideale per chi ama passeggiare.

E’ possibile raggiungere la spiaggia a piedi, passando da Via Giulietti o Via Piave e il Parco della Repubblica, oppure da Via Vallone e Via Saletto, o con mezzi di trasporto come Autobus, che transita ogni trenta minuti. in alternativa si può usufruire del servizi di Bici Elettrica, prenotabile presso la Pro Loco di Piazza Vittorio Veneto.

Per avere piu’ informazioni su come raggiungerla clicca QUI.


 

La Spiaggia Urbani si trova ai pendici di Sirolo e può essere raggiunta facilmente sia a piedi, passando dal centro storico e Via Bosco, che con i mezzi di trasporto, tramite Autobus pubblico che transita ogni 30 minuti, in alternativa si può usufruire del servizi di Bici Elettrica, prenotabile presso la Pro Loco di Piazza Vittorio Veneto.
Vanta di un incredibile panorama adatta per rilassarsi e per una passeggiare, da questa infatti si può anche raggiungere a piedi la Spiaggia di San Michele.

Per avere altre informazioni su questa spiaggia clicca QUI.

PORTO RECANATI


Porto Recanati, antica città di pescatori, e’ da sempre una meta privilegiata per le vacanze estive.

Offre un bellissimo lungomare e una moltitudine di attività per intrattenersi.
Il lungomare e’ completamente chiuso al traffico, perfetto per passeggiate o giri in bici tra le caratteristiche case variopinte del paese.
Le spiagge sono ricche di stabilimenti balneari, dotati di parchi giochi per i piu’ piccoli, e molti offrono la possibilità di praticare sport acquatici.